Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare

Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 maggio 2024, 00:38I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Termina in pareggio l'accesissima sfida salvezza dell'Unipol Domus fra Cagliari e Lecce. Un 1-1 che smuove la classifica di entrambe e che avvicina ulteriormente i salentini alla salvezza matematica, mentre il Cagliari sale a +4 dalla zona calda e dovrà quindi combattere ancora per la permanenza in Serie A. Una sfida parte dalla rete di Yerry Mina per i padroni di casa, mentre gli ospiti trovano il pareggio con Nikola Krstovic nei minuti finali e poi sfiorano a più riprese il successo.

Al termine della sfida è soddisfatto della prestazione e dell'atteggiamento dei suoi Claudio Ranieri, anche se recrimina per l'espulsione di Gaetano che ha lasciato la squadra in 10 per oltre un tempo: " A me non sembrava nemmeno fallo da parte di Gaetano. L'arbitro aveva assunto una decisione corretta, poi è stato richiamato al VAR e l'espulsione successiva è stata logica conseguenza. Io ero addirittura dubbioso sull'intervento, poi ho rivisto le immagini ed è palese che Gaetano abbia fatto di tutto per ritrarre il piede e per prendere il pallone per non colpire il loro calciatore. Tra dare e non dare il rosso diretto c'è un... abisso".

Felice invece Luca Gotti, soprattutto per la gestione da parte del suo Lecce: "Nel primo tempo intensità e fisicità sono state predominanti. Il Cagliari ha fatto una buona partita, pressava a tutto campo e noi abbiamo faticato più del previsto. L'espulsione ha dato una direzione diversa alla gara. Noi siamo stati bravi a non fare confusione, c'era il rischio di gettarsi in avanti a caccia del pareggio senza lucidità. Invece ho visto un Lecce intelligente, capace di aspettare il momento giusto e di sfiorare addirittura in tre occasioni il gol della vittoria. Fatto l'1-1 era giusto provare a ribaltarla, i pali ci hanno detto di no ed è un peccato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile